Post in evidenza

vuoi noleggiare delle biciclette?

Da Experientia hai la possibilità di noleggiare fino a 8 biciclette per poter girare l’isola di Sant’Erasmo in tutta libertà.

Conosciuta come L’Orto di Venezia, Sant’Erasmo è fonte principale di verdura e frutta per la città di Venezia e dintorni, nonchè molto nota per il carciofo violetto.

La maggior parte dell’isola è dedicata all’agricoltura grazie ai pochi abitanti interessati a mantenere la tradizione con passione, come l’azienda Agricola “da Gino e Inda” che abbiamo scelto come location per l’inizio della nostra attività itinerante per la posizione strategica; la stessa infatti si trova a meno di cento metri dalla fermata principale dell’isola: “Chiesa”.

Con i suoi dieci chilometri misti, asfalto e sterrato, tutti pianeggianti sono percorribili in circa 40 minuti, un percorso immerso nel verde e nella tranquillità garantita dalla quasi assenza di automobili e dai profumi dei campi coltivati.

Dove siamo

Per raggiungerci da Venezia (Fondamenta Nove) o da Cavallino Treporti ( Ricevitoria Treporti) si deve prendere la linea 13 ACTV.

Una volta scesi alla fermata Chiesa a Sant’Erasmo si procede verso destra, dopo il distributore di carburante si trova la Via de la Cavana, che percorsa fino in fondo vi dà accesso al nostro giardino.